Music Attitude

Nuovo disco e concerto nella manifestazione “Eventi in jazz” per Max de Aloe

“Apnea” – uscito lo scorso 24 settembre per Abeat Records –  è il nuovo cd di Max De Aloe e Bill Carrothers, un omaggio sospeso tra  letteratura e jazz. Nato sotto la stella, meglio la suggestione delle complesse trame letterarie  di Murakami Haruki.  Inseguito, sullo sfondo, sempre presente e forse invocato come il nume tutelare di un progetto artistico coraggioso. “Apnea” regala jazz di grande contemporaneità. Capace, grazie alla trasversalità dei generi in gioco, al languore e all’incanto delle sue melodie, di affascinare appassionati e neofiti jazz, i cultori  della grande letteratura giapponese.

Max, accreditato dalla stampa internazionale come l’armonicista italiano più richiesto e attivo, è considerato tra i più i significativi solisti della scena jazz europea. Bill, astro del pianoforte d’Oltreoceano, oltre che in patria è molto popolare in Nord Europa,  in Francia ed in Germania, dove i suoi dischi hanno ricevuto i riconoscimenti più prestigiosi.La loro unione per questo progetto regala 12 brani interamente composti per l’occasione. E naturalmente dedicati al grande scrittore che ne ha influenzato l’anima più intima, da sempre cultore e a sua volta appassionato musicista di jazz.

Max De Aloe e Bill Carrothers si esibiranno dal vivo per Eventi in Jazz presso l’Aula Magna Università LIUC di castellana (Va) venerdì 13 novembre alle ore 21.00. Ingresso gratuito.

www.maxdealoe.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.