Nuovo disco in uscita per i Pipers

Riceviamo e pubblichiamo.

Materia Principale presenta

PIPERS: NO ONE BUT US

Suggestioni inglesi, capacità di confezionare perfette melodie pop e un percorso che guarda anche fuori dall’Italia:  il primo disco del quartetto indie è  un lavoro dal respiro indubbiamente internazionale.

Si chiama “No One But Us” il primo disco dei Pipers ed è in arrivo questo autunno per la giovane etichetta Materia Principale, già casa di band come The Collettivo e The Gentlemen’s Agreement. Il quartetto indie proveniente da Napoli promette 41 minuti di pura classe sulla scia di band quali Travis, Starsailor e Turin Brakes: un sound denso e ricco di reminiscenze della musica d’Oltremanica per 11 canzoni marcate da una forte autorialità .

Registrato, prodotto e missato da Matteo Cantaluppi tra Napoli e Milano, il disco è stato poi masterizzato  presso il Pierce Entertainment da Bunt Stafford Clark (Embrace, Suede, Graham Coxon, Doves, Idlewild, Manic Street Preachers, Elbow tra i crediti). La qualità della composizione, la garbata psichedelia che avvolge le trame acustiche e l’assoluta predisposizione alla melodia fanno di “No One But Us” un disco da aspettare.
Il video del singolo “Sick Of You”, per la regia del talentuoso Simone Veneroso, è l’assaggio di un disco da non perdere e di una band da tenere sotto stretta osservazione.

I Pipers si sono formati nel 2007 e da allora hanno costruito un percorso dal respiro internazionale: sono stati scelti e selezionati da Clint Boon su Xfm Manchester, hanno ricevuto buone recensioni su alcuni web magazine inglesi e hanno supportato grossi nomi come l’ex Stone Roses Ian Brown e The Charlatans quando sono venuti in tour in Italia. Inoltre sono stati invitati più di una volta in UK in occasione di eventi come Liverpool Sound City,  Mathew Street Festival e Creamfields – Streetwaves Stage, occasione in cui hanno anche registrato un pezzo inedito per la compilation successivamente uscita.

In Italia i Pipers si stanno ritagliando un posto di rilievo nell’ambito dei cultori del cosiddetto “britpop”  e della scena indie: la presentazione del disco avverrà il 20 Novembre al Doria83 di Napoli e successivamente verranno annunciate le date italiane e quelle inglesi. Per il momento li si potrà vedere all’opera anche il 6 Dicembre al Duel:Beat di Napoli nell’ambito di “Materia Principale Night: la notte dell’amore”
che è la festa ufficiale della label.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.