Nuovo disco per i Bring Me The Horizon ad agosto: aggiornamenti dallo studio

Dopo aver passato qualche mese nei Rehearsal Studio di Sheffield alle prese con la scrittura dei nuovi brani, i Bring Me The Horizon sono volati per la seconda volta in Svezia e più precisamente ai Fredman Studio per collaborare nuovamente con il leggendario produttore Frederik Nordstrom.

A fare il punto della situazione è l’ultimo arrivato, il chitarrista australiano Jona Weinhofen: “Questo sarà il terzo album dei Bring Me The Horizon e devo dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro per quel che riguarda la fase di scrittura. Per la prima volta mi sono trovato a lavorare con loro su qualcosa di nuovo e devo ammettere di essermi trovato molto bene, in quanto il nuovo materiale è stilisticamente più completo e assai differente dei suoi predecessori. Ci siamo concentrati soprattutto sulla struttura dei brani in modo da renderli più catchy e ascoltabili. Cosa aspettarsi? Nuove idee, sperimentazione e una produzione ancor più eccellente di quella ottenuta in “Suicide season”! Ciò non deve però mettere in agitazione i fan, in quanto troveranno nuovamente tutti quegli elementi che ci hanno resi amati: riffing veloce, il solito concentrato di musica heavy e breakdown per farvi smuovere le teste”.

A breve su www.myspace.com/bmth saranno disponibili studio diaries e documentari riguardanti la fase in studio. La pubblicazione del disco è prevista intorno ad agosto licenziato da Visible Noise Records.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.