Music Attitude

Nuovo singolo e nuovo video per Luca Barbarossa

Un attore con il vizio della canzone, Neri Marcorè,  un cantautore con il vizio del teatro, Luca Barbarossa, complice un’amicizia nata da qualche anno sulla spinta di una stessa voglia di divertirsi e divertire, entrambi incuriositi da retroscena ed aneddoti dei rispettivi percorsi artistici, disposti tutti e due a riutilizzare e rielaborare pezzi di repertorio sonoro e canoro, ritratti-imitazioni di personaggi, percorsi di parole ed improvvisazioni con tanto di risvolti e schermaglie inedite.
Tutto questo da vita ad  un’irruzione a due nel mondo della scena dal titolo “Attenti a quei 2”. Uno spettacolo teatrale fra musica, parole e battute. Un attore comico eclettico ed un cantautore amato e raffinato, partoriscono una strana coppia e dal loro incontro prende corpo un genere che sempre di più di questi tempi mescola suoni e voci, nuove consonanze e nuovi intrattenimenti. Canzoni di  Luca Barbarossa, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè  ed i fantastici personaggi-imitazione di Marcorè, dallo stesso Barbarossa a Minghi, Ligabue, Gasparri, Di Pietro, Casini, Capezzone, Jovanotti …  Una band affiatata dal suono molto acustico: Chitarra acustica, classica  e armonica Mario Amici, Pianoforte e tastiere Stefano Cenci, Batteria e percussioni Roberto Polito, Basso Mauro Formica Chitarra elettrica Claudio Trippa.

Tour Teatrale :

19/10     Verona – Teatro Filarmonico
20/10     Bologna – Teatro delle Celebrazioni
21/10    Campione d’Italia – Auditorium Mon. Baraggia
21/11    Roma – Auditorium della Conciliazione
24/11    Trieste – Teatro Rossetti
01/12    Torino – Teatro Colosseo
02/12    Firenze – Teatro Verdi
03/12    Alessandria – Teatro Comunale

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.