Music Attitude

Nuovo singolo per Enrico Bicchi

Enrico Bicchi è uno dei più promettenti musicisti e cantautori della nuova generazione con il dono di una scrittura semplice e d’effetto e un’apertura musicale di respiro internazionale. Questi elementi si ritrovano nel suo nuovo singolo “Prima che tu sia mia”,  già in onda in radio e in vendita nei principali store digitali.   
 
Il brano, una intensa rock-ballad, parla delle difficoltà di rapporto che spesso caratterizzano gli incontri nella socità attuale. E’ la storia di due persone che, seppur unite da un legame profondissimo, non riescono a dare inizio a un rapporto vero e proprio. Hanno condiviso con “intimo distacco” molte cose, terribilmente attratti e al tempo stesso spaventati l’uno dall’altra, distanti ma nella stessa orbita.
 
Nelle musiche del brano, giocano un ruolo importante gli arrangiamenti degli archi di Davide Rossi. Rossi è un musicista straordinario, che vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Coldplay, Richard Ashcroft e i Verve, Goldfrapp e Moby. Così Enrico Bicchi racconta il suo incontro con Davide Rossi:
“Il “maestrone” davide l’ho conosciuto tramite my space. Lo seguivo dai suoi primi lavori con i Goldfrapp, poi appena è uscito “Viva la vida” dei Coldplay sono andato a controllare chi fosse il genio di un arrangiamento simile, sempre lui…altri 6 pezzi nel disco “Viva la vida” e poi “Love is noise” dei Verve…e altettanti pezzi arrangiati in “Forth”, dei Verve appunto, che sono il mio gruppo preferito, e poi ancora l’ultimo lavoro di Moby, e molto altro. Insomma lavora con tutti artisti che io adoro. Gli ho scritto ed è stato subito feeling. E’ rimasto colpito dal mio primo pezzo “Il mondo gira cosi” e da lì ho cominciato a lavorare per una collaborazione che ora finalmente si è realizzata e spero con tutto me stesso in futuro diventi costante. Io intanto lo “marco” stretto. Accidenti se lui è un genio! ed è anche vero che i numeri uno sono numeri uno in tutto, è una persona incredibile. Con lui mi sento come se avessi un cugino più esperto vicino. Ci sentiamo spesso e mi dà consigli. Andate a vedere la sua performance live con i verve a Glastonbury di “Love is noise”…che suono! geniale.”.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.