Occupy Wall Street Crosby And Nash coinvolti nel disco

Il movimento Occupy Wall Street, che si impegna a promuovere un nuovo sistema economico e sociale globale, ha confermato gli ospiti che faranno parte di “Occupy This Album“, disco che verrà pubblicato solo in digitale. Tra i nomi coinvolti, i veri pezzi da novanta sono il duo Crosby And Nash, che verranno affiancati da musicisti e band come Devo, Lucinda Williams, Yo La Tengo, Toots and the Maytals e Third Eye Blind. “Il movimento The Occupation è veramente la voce della gente, un’idea che arriva da un tempo lontano; personalmente supporto questa protesta non violenta che lotta contro un sistema che sta tutelando l’1% della popolazione ricca” ha dichiarato alla BBC il leggendario Graham Nash.

Anche se al momento non è stata annunciata una data ufficiale, l’album uscirà il prossimo inverno e, stando a quanto dichiarato dai produttori, conterrà la colonna sonora per tutti coloro che sono coinvolti nelle proteste e nelle rivolte. “Sarà un’importante supporto per i prossimi anni“, ha dichiarato Jason Samel di Occupy Music, che confida di raccogliere almeno un paio di milioni di dollari per l’associazione Alliance For Global Justice, che poi provvederà a distribuire i proventi ai movimenti Occupy sparsi per il mondo.

Il disco conterrà inediti e brani suonati dal vivo, tutti registrati per l’occasione; uno dei pezzi, “If There Ever Was A Time” dei Third Eye Blind, potete ascoltarlo qui sotto:

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.