Music Attitude

Offlaga Disco Pax al Rivolta di Marghera, sabato 14 novembre

OFFLAGA DISCO PAX
14 NOVEMBRE |  RIVOLTA – MARGHERA (VE)

DOPPIO APPUNTAMENTO MUSICALE PER IL WEEK END DEL RIVOLTA: DOPO IL REGGAE DI UNO DEI PIU’ QUOTATI SOUND SYSTEM MONDIALI – MASSIVE B – SABATO 14 E’ LA VOLTA DI UNO DEI GRUPPI PIU’ INNOVATIVI DEL NUOVO ROCK ITALIANO, GLI OFFLAGA DISCO PAX!

Inizio spettacolo ore 21:00 | Ingresso: € 10

Sono da molti definiti gli eredi dei CCCP, sono emiliani come loro e cantano le tematiche del socialismo, della tradizione operaia, della bassa padana e dei giorni nostri.
Gli Offaga Disco Pax, al secondo disco, hanno ampliato il loro pubblico, diventando una credibile e quotata band dell’indie italiano.

Dopo ventidue mesi e alla soglia dei cento concerti, sono alcuni spazi sociali il luogo scelto appositamente dagli Offlaga Disco Pax per salutare e ringraziare il pubblico prima di una lunga pausa da dedicare al nuovo disco. Con i concerti programmati a Novembre 2009 chiude quindi il lunghissimo tour di ‘Bachelite’, secondo album degli ODP, tour che era iniziato nel febbraio 2008 in occasione della sua uscita e che ha portato gli ODP in ogni dove, dal piccolo circolo alla grande arena,
La data del Rivolta è una dichiarazione di intenti e un omaggio agli spazi sociali: “Ogni situazione di resistenza creativa al pensiero dominante porta con sé gli anticorpi necessari a sopravvivere in un presente assai ostile e gli ODP riconoscono a questi spazi un ruolo importantissimo”.

Cenni biografici:
Il collettivo Offlaga Disco Pax, composto da Enrico Fontanelli, Daniele Carretti e Max Collini, ha esordito sul mercato discografico tre anni fa con il pluripremiato “Socialismo Tascabile”, disco che è stato il piccolo/grande caso della discografia indipendente italiana nel biennio 2005/2006 con le sue ottomila copie vendute e un tour infinito di quasi 160 concerti in venti mesi in tutta Italia. e molti i riconoscimenti ottenuti: miglior gruppo indipendente per il MEI 2005, Premio Ciampi per il miglior disco d’esordio, Premio “Fuori dal Mucchio” sempre come migliore esordio.
l trio si caratterizza per sonorità che uniscono l’elettronica analogica a basso e chitarre, sonorità accompagnate da testi in italiano declamati anziché cantati in modo classico.

Per informazioni:  www.myspace.com/csorivoltamarghera

Prossimi concerti al Rivolta:
ALTAVOZ DE DIA
21-11-09
ZU + AMAVO
28-11-09
PIOTTA
05-12-09
SICK TAMBURO
12-12-09
ALTAVOZ DE DIA
19-12-09 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.