Oltre Ogni Senso: martedì 30 marzo, al Teatro Dal Verme di Milano

“OLTRE OGNI SENSO”
UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA PLURISENSORIALE
TRADOTTA IN CONCERTO DA
DANIELE STEFANI
 
MARTEDI’ 30 MARZO – MILANO – TEATRO DAL VERME

L’espressione di emozioni e sentimenti, fattori presenti in qualsiasi comunicazione, sono elementi determinanti di Oltre ogni Senso, concerto-spettacolo che irrompe nella centralissima Milano il prossimo 30 Marzo (Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2 – a partire dalle ore 20.30), organizzato da SP Management.

Oltre ogni senso è un concerto-spettacolo che consentirà al pubblico un’indimenticabile esperienza plurisensoriale: l’utilizzo di palloncini gonfiati ad aria tenuti tra le mani permettono di percepire le vibrazioni delle note, in un’atmosfera intima e personale che si propone di avvicinare alla musica anche le persone con deficit acustico che utilizzano i segni per “parlare” e gli occhi per “sentire”. I testi delle canzoni saranno tradotti nella lingua dei segni italiana, il LIS, da un gruppo di ragazze facenti parte dell’AFAE (Associazione Famiglie Audiolesi Etnei).

Non a caso “Oltre ogni senso” è il titolo della serata: oltre ad essere il nome del primo singolo estratto dal nuovo album di Daniele Stefani, evoca perfettamente lo spirito di questo progetto-spettacolo ideato dall’artista milanese, particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative.

Presentatrice della serata, il cui ricavato andrà in beneficenza, un volto noto del piccolo schermo, Amalia Roseti. La regia è a cura di Gabriele Paoli (già regista di videoclip premiato al Festival del Cinema di Venezia 2006 e assistente alla regia dello sceneggiato tv americano ROME II).

Si alterneranno inoltre numerosi ospiti sul palco, attraverso contributi video o con esibizioni live: Gianpiero Ingrassia, Sergio Friscia, Agata Reale,Rita Comisi il corpo di ballo del MAS di Milano – coreografato da Francesca Frassinelli – il  Coro della scuola Rudolf Steiner e il quartetto d’archi dell’associazione “Il Clavicembalo Verde”; in esclusiva per questo evento, l’illustratore Mauro Moretti eseguirà un’opera sulle note di Daniele.

Molti sono i patrocini ottenuti: ENS (Ente Nazionale Sordi), a cui sarà devoluto l’incasso, AmCham (Camera di Commercio Americana in Italia), Comune di Milano, Senato della Repubblica.

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.