Music Attitude

One Direction Plagiano i The Clash su Live While We’re Young

One Direction

I One Direction sono stati accusati dal mondo dei social network di aver plagiato i The Clash nel loro ultimo singolo “Live While We’re Young”. Il riff iniziale, infatti, ricorda molto quello di “Should I Stay Or Should I Go“, uno dei giri di chitarra più amati di quello che è con molta probabilità il brano più famoso della band di Joe Strummer. Inevitabile la reazione del web, soprattutto da parte dei detrattori della popband nata negli studi di X Factor UK: dalle offese alla speranza di vedere i ragazzi pagare le royalty per la palese citazione (magari con i 100 milioni di sterline guadagnati nel giro di un paio di anni), i commenti positivi si sentono solamente dai loro fan più accaniti, definiti Directioner.

Il brano, pubblicato con qualche giorno di anticipo perché già illegalmente anticipato in rete, è il singolo di lancio di “Take Me Home”, il secondo album in uscita il 12 novembre.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.