OvO: il 18 aprile esce Cor Cordium, il nuovo album

Il nuovo album degli OvO, duo composto da Bruno Dorella e Stefania Pedretti, uscirà il 18 aprile per Supernatural Cat e s’intitolerà “Cor Cordium“. Si tratta della quinta fatica discografica da parte di uno dei gruppi più stimolanti, disturbanti ed estremi mai partoriti dall’Italia. Due persone, strumentazione ridotta all’osso ma cionostante in grado di portare l’inferno sul palco.

Non è noise, nè metal, nè doom, non è punk, non è rock and roll, anche se ognuno di questi generi è presente nel loro suono. Sicuramente non è free e non è avant, in definitiva non è improvvisazione. Per una volta possiamo davvero dire che di non poter definire una band. Hanno pubblicato dischi per Load, Bar La Muerte e Blossoming Noise. L’ultimo lavoro (Crocevia) è stato pubblicato dalla eccezionale Load nel 2009. Le loro performance sono legendarie e li hanno portati (dal 2000 ad oggi) a suonare circa 600 concerti in tutto il mondo dall’Europa al Messico, dal Nord America a Israele.

“Cor Cordium” si è già conquistato le lodi della stampa straniera. L’intervista su Rock-a-Rolla, una delle più autorevoli riviste del settore, ne è un esempio: http://rock-a-rolla.com/main/?p=1680.

Ulteriori informazioni:

http://www.barlamuerte.com/bands/ovo/

http://www.supernaturalcat.com/OvO.html

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.