Music Attitude

Ozzy Osbourne a Padova il 5 luglio: data unica italiana

OZZY OSBOURNE
lunedì 05 Luglio 2010
apertura cancelli ore 17.30
inizio concerto ore 19.30
Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta – Padova

L’abbiamo visto sul palco di Gods Of Metal 2007 esibirsi davanti a migliaia di fan scatenati, tutti letteralmente in visibilio per colui che si fa chiamare “The Madman”. Sono passati tre anni e OZZY OSBOURNE è pronto a pubblicare il nuovo disco che, stando alle ultime dichiarazioni, dovrebbe uscire nei negozi nel mese di Giugno. OZZY partirà immediatamente per un tour che a detta sua sarà “il più grande che abbiate mai visto” e che toccherà il nostro paese in data unica, al Piazzola Live Festival di Padova il 5 luglio, quando tutti i seguaci dell’ex-cantante di Black Sabbath potranno goderselo in uno show unico ed irripetibile. Nonostante l’età e i vizi del passato, “The Prince Of Darkness” è sempre in forma e pronto a stupire. Sarà presente inoltre uno special guest del quale saranno presto date informazioni.

Ozzy Osbourne nasce come John Osbourne il 3 dicembre del 1948 a Birmingham, in Inghilterra. Dopo aver militato a lungo in uno dei gruppi più importanti dell’hard rock inglese, i Black Sabbath, nel 1979 Ozzy abbandona il gruppo per intraprendere una propria carriera come solista, alla guida di un’altra formazione. Nel corso della sua carriera post-Black Sabbath, Osbourne si distingue per i suoi comportamenti spesso oltraggiosi, che ne fanno una sorta di icona pre Marilyn Manson, ma è la musica la vera forza di Ozzy: sempre ruvida, apocalittica, onesta nel non avere nessun fronzolo.

Quello di Ozzy è un hard rock che farà scuola e che in tanti cercheranno di imitare. Suoni mai levigati, la ricerca di una violenza sonora che è parte di una “poetica” votata a raccontare situazioni che rappresentano spesso il lato oscuro della vita. I 18 album pubblicati, seppur in maniera meno frequente a partire dagli anni ’90, disegnano una carriera inimitabile, nella quale il personaggio Ozzy si è sovrapposto alla musica contribuendo da un lato ad accrescere la notorietà del suo nome, dall’altro a nasconderne i meriti musicali.

I biglietti per il concerto sono in prevendita presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ticketone, Primi alla Prima, Boxoffice.

Per informazioni www.zedlive.it e infoline 049/8644888

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.