Paolo Fresu e Uri Caine in “Barocco in Pispisi”, stasera al Teatro Kursaal di Bari

Lunedì 29 novembre al Teatro Kursaal di Bari PUGLIA SOUNDS presenta, in anteprima mondiale, “BAROCCO IN PISPISI”, lo spettacolo originale ideato dai jazzisti PAOLO FRESU e URI CAINE e dedicato alle opere della compositrice e soprano barocca Barbara Strozzi.

Oltre a Paolo Fresu (alla tromba e al flicorno) e Uri Caine (al piano e arrangiamenti) salirà sul palco l’Alborada String Quartet composta da Anton Berovski al violino, Sonia Peana al violino, Nico Ciricugno alla viola e Piero Salvatori al violoncello.

PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

www.pugliasounds.it

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.