Patti Smith Because The Night video Sanremo 2012

Patti Smith

Patti Smith Because The Night video Sanremo 2012

In rete la versione di “Because The Night” di Patti Smith cantata a Sanremo 2012 dalla Sacerdotessa del Rock, accompagnata dai Marlene Kuntz, sta ricevendo consensi unanimi. Il duetto è stato anche premiato quale migliore nella serata internazionale del Festival, in cui si sono esibiti anche altri artisti del calibro di Brian May, Jose Feliciano e Noa fra gli altri. Vittoria più che meritata, per quello che, insieme all’assolo di “We Will Rock You” interpretato sontuosamente dal leggendario chitarrista dei Queen, è stato il momento più alto di una rassegna musicale piatta come una sogliola. Ed è stato anche bellissimo quando l’autrice di “Horses” ha ricordato per chi “Because The Night” fosse stata originariamente scritta: Fred “Sonic” Smith, chitarrista degli MC5 scomparso nel 1994 ed ex marito della cantante. Potete vedere il filmato dell’esibizione qua sotto.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.