Patti Smith, scrive una sceneggiatura basata su Just Kids

Patti Smith Sceneggiatura Just Kids

Patti Smith è in procinto di adattare il suo bestseller “Just Kids” per il grande schermo. Infatti, la Sacerdotessa del Rock collaborerà con lo sceneggiatore John Logan, il quale fra l’altro è stato nominato per l’Oscar, per ricavare un film dal libro autobiografico in cui la cantante narra della sua relazione con il fotografo statunitense Robert Mapplethorpe. “Just Kids” ha riscosso un grande successo, tanto da aggiudicarsi l’edizione 2010 del National Book Award For Non-Fiction degli Stati Uniti. Per ora Logan e la Smith non si sono appoggiati a nessun distributore, nonostante molte siano le richieste per produrre la pellicola. Ricordiamo inoltre che il prossimo 12 settembre uscirà “Outside Society“, compilation che nel giro di 18 brani coprirà l’intera carriera dell’artista.


Patti Smith – Summer Cannibals on MUZU.TV

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.