Music Attitude

Pearl Jam, la viabilità per il concerto di Trieste del 22 giugno

pearl-jam-san-siro-biglietti-partita-italia

pearl-jam-viabilita-trieste

Sono stati presentati in una conferenza stampa a Trieste i dettagli per l’imminente concerto dei Pearl Jam del 22 giugno, che porterà Eddie Vedder e soci allo Stadio Nereo Rocco. Il numero più importante emerso nell’incontro presieduto dal Sindaco Roberto Cosolini è quello che riguarda il pubblico: circa 30mila persone sono attese nel capoluogo giuliano già da giovedì 19, con quasi il 90% dei fan che arriveranno da fuori Regione (un terzo dall’estero, principalmente le vicine Austria, Slovenia, Croazia e Serbia): tutti potranno rimanere connessi tramite i più noti social network utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #pjtrieste.

I cancelli saranno aperti dalle ore 16 e l’inizio dell’esibizione è prevista per le ore 21. “Proprio per facilitare i flussi di persone sono state predisposte piantine informative, mappe e agevolazioni per gli spostamenti e i parcheggi con Trieste Trasporti e il Montedoro Freetime. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per mesi alla realizzazione di questa occasione di divertimento. E’ molto difficile trovare in Europa una dimensione organizzata di questo tipo, a dimostrazione della ‘capacità’ della città di ospitare grandi eventi“: un breve estratto dalla conferenza stampa che illustra a grandi linee le modifiche alla viabilità attivate con un’ordinanza per un’ottimale gestione del flusso di persone attese (hotel esauriti nell’arco di una ventina di km).


Pearl Jam – The Fixer on MUZU.TV.

I punti principali dell’ordinanza che regolerà la viabilità riguarderanno il divieto di sosta e fermata dalle ore 20.00 di sabato 21 giugno in piazzale Martiri della Risiera e in via dei Macelli; dalle ore 7.00 di domenica 22 giugno in via Valmaura (da piazzale Valmaura fino all’intersezione con la Grande Viabilità, su ambo i lati, in via Palatucci, su ambo i lati, in via Miani: da via Flavia a piazzale Atleti Azzurri d’Italia, su ambo i lati e in via Ratto della Pileria, su ambo i lati.

Il divieto di transito è previsto dalle ore 14.00 di domenica 22 giugno in via Valmaura: da piazzale Valmaura fino all’intersezione con la GVT e in via Palatucci; dalle ore 7.00 alle 01.00, sempre di domenica 22, in via Miani: da via Flavia a piazzale Azzurri d’Italia; dalle ore 20.00 di sabato 21 giugno, in tutta via dei Macelli.

Per l’occasione saranno infine attivati servizi navetta (costo 5 euro andata/ritorno) dal centro commerciale Montedoro Freetime (Muggia) allo Stadio Nereo Rocco dalle ore 14.00 fino all’inizio del concerto e ritorno. Dalla stazione dei treni di Trieste si svolgerà un servizio regolare con le linee 8 e 20.

Ulteriori dettagli sull’organizzazione dell’area si possono vedere nell’immagine qui sotto e cliccando qui.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.