Pearl Jam, un festival e un libro per festeggiare il ventennale

pearl jam 2011 festival documentario film libro

Cominciano a delinearsi i progetti dei Pearl Jam per festeggiare i vent’anni dalla pubblicazione di Ten: una cosa era già stata resa nota, il documentario sulla storia della band di Seattle diretto dal regista Cameron Crowe (Almost Famous, Elizabethtown) in uscita a settembre.

Al film si sono aggiunte, nella giornata di ieri, anche due nuove e importanti conferme. La prima è un libro, scritto da Mark Wilkerson (autore di una biografia di Pete Townshend dei The Who) e Jonathan Cohen, che si intitolerà Pearl Jam Twenty, che verrà pubblicato in una data ancora da confermare.

La seconda, ben più interessante, è un minitour che la band farà in Canada a settembre, che verranno “inaugurate” da un festival di due giorni che si terrà a East Troy (Wisconsin) il 3 e il 4 settembre; come per il libro, anche questa serie di concerti si chiamerà Pearl Jam Twenty. Ad accompagnare la band di Eddie Vedder nell’unica data statunitense, nomi importanti come The Strokes, Queens of the Stone Age e Mudhoney.

Per maggiori informazioni: www.pearljam.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.