Pete Seeger Muore a 94 anni la leggenda del folk americano

Pete Seeger

E’ morto questa mattina all’età di 94 anni Pete Seeger, leggenda del folk americano la cui lunga carriera è iniziata negli anni Quaranta. Deceduto presso un ospedale di New York, il musicista sarebbe morto per cause naturali.

Tra i pochi ad essere citati come ispirazione da una leggenda come Bob Dylan, la sua musica è stata la colonna sonora di numerose proteste (come “We Shall Overcome”, una delle sue rivistazioni più celebrate), al punto di farlo diventare un vero e proprio attivista politico tra gli anni Sessanta e Settanta, inserito in prima linea all’interno delle proteste per i diritti civili, la guerra del Vietnam e le tematiche ambientali.

La morte di Pete Seeger è arrivata a pochi mesi da quella della moglie Toshi, anch’essa deceduta la scorsa estate.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.