Music Attitude

Phantogram tour 2012 una data in Italia a febbraio

Il tour 2012 dei Phantogram farà tappa anche in Italia per una data, precisamente il prossimo 18 febbraio allo Spazio 211 di Torino. Per l’occasione la formazione, fra le più interessanti scaturite dal panorama indie – rock degli ultimi anni, presenterà al pubblico italiano il suo ultimo EP, intitolato “Nightlife” ed uscito l’anno scorso. Il duo, composto da Sarah Barthel (voce, tastiere) e Josh Carter (voce, chitarra), nasce a Saratoga Springs, New York, nel 2007. La critica definisce il loro sound “street beat, pop psichedelico” dai suoni aperti e dilatati, riprodotti con chitarre elettriche e tastiere: il risultato è un genere a cavallo tra trip-hop ed elettro-rock. Non a caso i modelli di riferimento per i Phantogram sono J Dilla, David Bowie, John Frusciante, Cocteau Twins, Madilb, The Flaming Lips, Sonic Youth e persino mostri sacri del progressive dei Settanta come gli Yes.


Ecco i dettagli della data torinese:

Sabato 18 febbraio 2012 – Spazio 211 – Via Cigna 211, Torino

I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.

Per ulteriori informazioni: www.barleyarts.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.