Pink Floyd The Wall Immersion ed Experience dal 28 febbraio

Pink Floyd Why Pink Floyd

Saranno pubblicate il 28 febbraio le edizioni Immersion ed Experience di “The Wall” dei Pink Floyd. La leggendaria rock opera firmata da Roger Waters riviverà in queste pubblicazioni ricche di demo e live version aggiuntive alle canzoni che hanno fatto del disco il secondo album più venduto di sempre della band dopo il pluri premiato “The Dark Side Of The Moon“.

GUARDA LE FOTO DEL TOUR DI ROGER WATERS THE WALL 2010-2011

Pubblicato nel novembre del 1979, “The Wall” entrò direttamente al primo posto delle classifiche in America, Francia, Germania, Svezia e Australia. In Italia l’album rimase in classifica per 27 settimane di seguito tra il ’79 e l’80 di cui 5 settimane consecutive al 1° posto e 13 settimane al 2°. “Another Brick In The Wall, Part 2” fu il brano scelto per presentare l’album e divenne il primo singolo pubblicato ufficialmente in UK dalla band dal 1968 (il precedente fu “Point Me at the Sky”). La canzone, contenente il celebre coro degli allievi della London’s Islington Green School, venne registrata negli studi dei Pink Floyd (i Britannia Row Studios di Londra) e divenne una grandissima hit da primo posto in classifica e milioni di copie vendute in pochissimo tempo.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.