Primal Scream Ascolta il nuovo singolo It’s Alright, It’s Ok

primal scream

primal scream

I Primal Scream hanno pubblicato tramite Soundcloud l’inedito “It’s Alright, It’s OK”, scritto dal frontman Bobby Gillespie e dal chitarrista Andrew Innes, in collaborazione con il produttore David Holmes. Il brano è il singolo di lancio del loro nuovo album “More Light“, la cui uscita è confermata per il prossimo 13 maggio, e arriva a un mese dal primo estratto “2013“. “More Light” sarà il primo lavoro con la bassista dei My Bloody Valentine Debbie Googe, al suo debutto con il combo scozzese dopo l’abbandono di Mani, tornato nel 2011 in pianta stabile nei riuniti Stone Roses. Registrato tra Londra e Los Angeles, verrà prodotto dalla loro etichetta First International e distribuito da Ignition Records.

A parlare del nuovo album è stato proprio il cantante Bobby Gillespie, che ha definito così le coordinate stilistiche del loro atteso ritorno: “Sarà un disco rock and roll, ma moderno. Ricco di influenze psichedeliche e orientato alle chitarre, anche se più in una visione orchestrale.. non la solita modalità utilizzata dagli altri. Penso che il nostro percorso attuale sia quantomeno interessante. Abbiamo rivisto le chitarre con l’elettronica e con altri strumenti acustici per creare il nucleo della nostra musica“.

Tra gli ospiti speciali del nuovo disco sarà presente anche Mark Stewart dei The Pop Group, anche se il nome di spicco è in realtà Robert Plant: l’ex Led Zeppelin presterà infatti la sua voce in un brano. Alla pubblicazione seguirà un nuovo tour promozionale, anche se per ora le uniche date da headliner sono state definite per il mercato britannico.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.