Music Attitude

Primavera Sound 2015, The Strokes il primo nome della line up

primavera-sound-2015-the-strokes-line-up

primavera-sound-2015-the-strokes-line-up

Dal 28 al 30 maggio 2015 tornerà per la sua quindicesima edizione il Primavera Sound, sempre al Parc de Forum di Barcelona, ed è stato svelato il primo nome che comporrà il cartellone del festival spagnolo: The Strokes.

Anche quest’anno, l’annuncio arriva a sorpresa, con un cartellone pubblicitario gigantesco riportante il logo della band newyorkese affisso al Passeig de Born della città catalana: al calar del sole, dopo una lunga giornata di ipotesi, una luce ultravioletta ha investito il manifesto rivelando al pubblico che dietro l’operazione ci fosse proprio il Primavera Sound.

Il quintetto formato da Julian Casablancas, Albert Hammond Jr, Fabrizio Moretti, Nikolai Fraiture, e Nick Valensi, condivide una data importante con il festival catalano: il 2001 difatti segna sia la prima edizione del PS, sia l’anno di pubblicazione dell’album di debutto degli Strokes, “This Is It“, disco seminale del gruppo che li ha fatti esplodere e conoscere in entrambi i versanti dell’oceano. Da allora, la band indie-rock ne ha fatta di strada, pubblicando un totale di cinque studio album, con un sesto già in lavorazione, e attestandosi come una delle band indie-rock più importanti e influenti del panorama internazionale, mentre il festival, edizione dopo edizione, è cresciuto riuscendo a comporre line up di enorme prestigio, tra cui spiccano, nei soli ultimi due anni, artisti del calibro di Blur, Nine Inch Nails, Queens of the Stone Age, The National, Nick Cave and the Bad Seeds e Pixies.

I biglietti per l’edizione 2015 del Primavera Sound sono già in vendita al costo di 145 euro fino al 14 novembre 2014. A partire dal 15 novembre, il prezzo salirà a 160 euro.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.