Music Attitude

Prince Chiude l’accordo con la major Universal

prince

Prince ha chiuso con un accordo comune il contratto con Universal Music Publishing, major con la quale aveva un accordo per la distribuzione del suo catalogo. La notizia è stata confermata dal suo manager Kiran Sharma, che ha dichiarato quanto segue: “Siamo felici di annunciare che Prince e Universal hanno concluso il loro accordo di lunga durata in maniera positiva. Questa è un’opportunità eccitante per intraprendere nuove e fresche idee per tutta la sua musica“.

L’accordo, rinnovato nel 2005 e che dava alla famosa major discografica un’esclusiva mondiale, permetteva a Universal di gestire tutti i futuri lavori del musicista e quelli già pubblicati, un “tesoro” di 35 lavori tra cui album di successo come “Purple Rain“, “Musicology” e “Sign O’ The Times“. Con questi recenti sviluppi, tutti i diritti degli album di Prince sono tornati in mano al compositore stesso, che non ha annunciato però, al momento, alcun dettaglio sullo sfruttamento del materiale artistico.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.