Music Attitude

Prorogato al 15 maggio 2010 il termine per le iscrizioni allo Jesolo Music Festival

jesolo music festival 2010

Dopo il successo delle prime due edizioni che nel 2008 e nel 2009 hanno portato nelle piazze di Jesolo i migliori talenti musicali del Veneto, ritorna Jesolo Music Festival, primo festival di musica originale e indipendente nato a Jesolo dedicato agli artisti provenienti da tutto il  Triveneto, di generi e generazioni diverse, ma riuniti dalla vocazione per l’autenticità e la libertà  della propria produzione. Nel corso dell’estate 2010 JMF presenterà 9 artisti, solisti o gruppi, con un proprio repertorio esclusivo di musica originale.

La manifestazione si pone come obiettivo la valorizzazione dei progetti inediti, e punta a dare  spazio alla passione e al coraggio con cui i musicisti del Triveneto portano avanti le proprie  idee più originali, offrendo un’opportunità unica di ascolto e visibilità in una delle più suggestive  piazze di Jesolo Lido, Piazza Aurora.

C’è tempo fino al 15 maggio 2010 per partecipare alle selezioni di Jesolo Music Festival 2010,  3. edizione del festival di musica originale dedicato ai migliori talenti del Triveneto, organizzato  dal Gruppo OR8 con il Patrocinio del Comune di Jesolo e con la partnership di New Age Club,  Fizzo Entertainment, Top Radio, NonSoloCinema e Xland Studio.

Jesolo Music Festival invita quindi tutti gli artisti, solisti o gruppi del Triveneto, che rientrino nei  requisiti richiesti, a partecipare inviando, ENTRO IL 15 MAGGIO 2010, la propria candidatura  all’organizzazione, seguendo il regolamento scaricabile all’indirizzo www.jesolomusicfestival.com

Tra tutte le proposte pervenute, l’Associazione Culturale Gruppo OR8 selezionerà 9 artisti che  si esibiranno nella suggestiva arena di Piazza Aurora nelle serate del 29, 30, 31 luglio 2010. Tra questi, una commissione artistica composta da rappresentanti dell’Associazione Culturale Gruppo OR8, di Fizzo Entertainment, di New Age Club, della testata NonSoloCinema, da giornalisti di settore e musicisti, premierà 3 vincitori che si esibiranno sabato 7 agosto 2010 in Piazza Aurora nella serata finale di Jesolo Music Festival 2010 alla presenza di importanti ospiti musicali. Nel corso delle serate non mancheranno contaminazioni fotografiche, artistiche e musicali, una cornice suggestiva per la migliore musica originale.  

Ai vincitori di Jesolo Music Festival 2010 verranno attribuiti il “Premio JMF”, riconoscimento  per l’originalità complessiva della proposta, il “Premio Jesolo Live”, per la miglior performance  live e il “Premio Armonie Culturali” riconoscimento ad un singolo brano che si distingue per un  particolare valore culturale e musicale.

I riconoscimenti rappresenteranno ulteriori opportunità di ascolto e visibilità e consisteranno  nella partecipazione a 3 eventi musicali, ospitati da New Age Club, Fizzo Entertainment e  dalla testata NonSoloCinema (www.nonsolocinema.com).

Inoltre, al vincitore assoluto di Jesolo Music Festival, verrà attribuito un ulteriore premio, che  consisterà nella possibilità di registrare e mixare un singolo presso il prestigioso Xland Studio  di Zugliano (Vi), riconosciuto come uno dei cinque studi di registrazione a livello nazionale per  innovazione e tecnologia, e di avvalersi della professionalità di Sandro Franchin, tecnico del  suono tra i più affermati a livello internazionale con alle spalle collaborazioni con Simply Red,  Sade, Vasco, Zucchero, Tiziano Ferro.

Media Partner:
Top Radio 99.000 – 98.400, www.nonsolocinema.com , www.quellicheilcinema.com , musicattitude.netkom.it

Informazioni e regolamento:
Sito ufficiale: www.jesolomusicfestival.com
Myspace: www.myspace.com/jesolomusicfestival
E-mail: info@jesolomusicfestival.com
Facebook: jmf jesolomusicfestival

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.