Puglia Sounds presenta in anteprima nazionale “La Banda”

Martedì 23 novembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Kursaal di Bari debutterà, in anteprima nazionale, lo spettacolo “LA BANDA”, un inedito viaggio alla riscoperta della grande tradizione musicale del meridione in compagnia della tromba di PINO MINAFRA, uno dei jazzisti più apprezzati a livello mondiale, e della Banda di Ruvo di Puglia.

Prodotto nell’ambito dell’intervento “PUGLIA SOUNDS – Produzione in Puglia di Nuovi Spettacoli Musicali” lo spettacolo vedrà protagonista Pino Minafra accompagnato dalla Banda di Ruvo di Puglia diretta dal Maestro Michele Di Puppo con tre ospiti d’eccezione: Roberto Ottaviano, Michele Lomuto e Livio Minafra.

Il progetto “LA BANDA” nasce nel 1993 da un’idea di Pino Minafra con l’obiettivo di salvare dall’oblio la grande tradizione musicale tipica del Sud Italia che con il suo suono unico e originale si distingue nel mondo.

PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

www.pugliasounds.it

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.