Music Attitude

Puglia Sounds sbarca all’estero

PUGLIA SOUNDS SBARCA ALL’ESTERO

Con gli APRES LA CLASSE al Festival Hit Week negli STATI UNITI (12 e 16 ottobre)

al WOMEX di COPENAGHEN e lo show case dei NIDI D’ARAC (27-31 ottobre)

e con la tournèe australiana dei SUD SOUND SYSTEM (a dicembre)

PUGLIA SOUNDS, il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale della Regione Puglia, sbarca all’estero con una serie di iniziative: con il sostegno ai concerti degli APRES LA CLASSE durante l’HIT WEEK, il più grande Festival di musica italiana degli Stati Uniti che si svolgerà dal 9 al 17 ottobre; con la partecipazione al WOMEX di Copenaghen, dal 27 al 31 ottobre; a dicembre con il sostegno alla tournèe australiana dei SUD SOUND SYSTEM.

La presenza di PUGLIA SOUNDS all’HIT WEEK oltre ad essere un’occasione unica per presentare ai media e agli operatori musicali provenienti dagli Stati Uniti e dall’America Latina le proposte musicali e le attività prevista dalla Regione Puglia, consentirà al gruppo salentino APRES LA CLASSE, di esibirsi a New York (martedì 12 ottobre) e a Los Angeles (sabato 16 ottobre).

PUGLIA SOUNDS parteciperà inoltre, dal 27 al 31 ottobre 2010, al WOMEX, la più importante fiera musicale europea che si terrà a Copenaghen e che ospiterà, il 29 ottobre, lo showcase dei NIDI D’ARAC sostenuto da Puglia Sounds, gruppo di contaminazione tra la musica popolare salentina (pizzica e taranta) e i ritmi contemporanei.

Il WOMEX è un evento di straordinaria importanza che coinvolge: professionisti della musica, agenzie musicali, enti, istituzioni, media e artisti provenienti da tutto il mondo per un’intensa cinque giorni ricca di scambi artistici e commerciali, incontri, conferenze, meeting tematici, show case e concerti. PUGLIA SOUNDS sarà presente al Womex con Casa Puglia, luogo dedicato alla promozione e diffusione della musica prodotta in Puglia e all’istituzione di partnership e protocolli d’intesa con agenzie culturali, istituzioni, network musicali e i principali operatori musicali internazionali.

A dicembre sarà la volta del più famoso gruppo salentino, i SUD SOUND SYSTEM che, grazie a PUGLIA SOUNDS e al primo avviso pubblico “Internazionalizzazione della scena”, sarà in tournée in Australia nelle città di Melbourne, Sydney e Byron Bay per presentare live l’ultimo disco“Ultimamente”.

PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.                                                                                                                                                                                                                                                                             

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.