“Absolute Queen”: il prossimo 15 novembre al Forum di Assago serata per il Freddie Mercury Phoenix Trust

Absolute Queen Poster 2009

 

Spero vi unirete a me, ai miei dottori e a tutti coloro che, in tutto il mondo, combattono questa terribile malattia” (Freddie Mercury, 23 novembre 1991)’. Questo fu l’invito lanciato da Freddie Mercury quando la sua battaglia contro l’Aids era ormai alla fine.

 

Per rispettare questa sua volontà i Queen fondarono il Freddie Mercury Phoenix Trust, un’associazione di solidarietà per la lotta all’ Aids che sostiene progetti di assistenza e sensibilizzazione in tutto il mondo. Anche in Italia il Mercury Phoenix Trust è attivo e, grazie a un gruppo di volontari legati al fan Club italiano We Will Rock You, porta avanti la sua battaglia e campagna di sensibilizzazione.

La serata di beneficenza ABSOLUTE QUEEN in programma il 15 novembre a Milano alle ore 20 presso la sala Gallery del Forum di Assago rappresenta quindi un appuntamento importante. L’evento, organizzato da We Will Rock You Official Italian Fan Club, in collaborazione con EMI e sotto il patrocinio della Queen productions, intende celebrare la musica di Freddie Mercury e dei Queen.

“Absolute Queen” si articolerà in diversi momenti di musica e spettacolo e avrà come ospiti il cast del musical dei Queen WWRY e, in particolare il concerto dei World Famous Redsox, la band britannica più legata in assoluto al celebre gruppo e considerata dai fans come ‘l’ombra ufficiale dei Queen’. I Redsox sono capitanati da Spike Edney (tastierista dei Queen) con Jamie Moses alla chitarra, Johnny Marter alla batteria e il mitico Neil Murray (ex Whitesnake e Black Sabbath al basso).

I proventi della serata verranno devoluti al Mercury Phoenix Trust.

Biglietti : 20 euro (+ prevendita) su ticketweb e ticketone

Per informazioni : www.wewillrockyou.it oppure [email protected]

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.