“Fame un spritz”, nuovo singolo di Skardy, dal 6 luglio su iTunes

Da oggi è in rotazione radiofonica “FAME UN SPRITZ” (alma music/Ossigeno Digital Distribution), il singolo che anticipa il nuovo disco di SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451, dal titolo “PIRAGNA” (alma music/Venus), in uscita in autunno. Il singolo dell’ex frontman dei Pitura Freska e della ska-band veneziana sarà disponibile dal 6 luglio in esclusiva per un mese su iTunes e comprenderà quattro diverse versioni del brano: oltre alla versione originale, una versione dub melodica, una dub e la radio edit.

“FAME UN SPRITZ” è la conferma di un connubio musicale di successo, quello tra l’icona del reggae della laguna veneziana, SIR OLIVER SKARDY, e il meglio del “venetian style”, i FAHRENHEIT 451. La freschezza estiva del ritmo, l’ironia tagliente del testo e le contagiose vibrazioni degli arrangiamenti travolgono chi ascolta “FAME UN SPRITZ”, catapultandolo in un mondo in levare tra reggae, ska e raggamuffin.

La collaborazione tra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451 è nata sul palco nel 2006 con “FAHRENHEIT 451 meets SKARDY”, show suddiviso in due parti in cui il gruppo ska veneziano presentava il proprio repertorio prima di offrirsi come backing band per il live del principe del reggae. Il sodalizio si è rafforzato nel tempo attraverso una fortunata serie di concerti ed è sfociato nel 2008 nella realizzazione del progetto “Destra Sinistra”, singolo accompagnato da un videoclip, basato sull’attualizzazione musicale e contenutistica del brano di Giorgio Gaber. Si è trattato in realtà di un doppio tributo/rivisitazione: il video infatti riprende e personalizza un altro “classico”, antesignano degli attuali videoclip, ovvero “Subterranean Homesick Blues” di Bob Dylan.

La stessa versione di “Destra Sinistra” farà parte dell’album “PIRAGNA”, che coronerà in autunno l’ormai solida relazione artistica fra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451.

www.skardy.itwww.myspace.com/skardyfahrenheit
www.almamusic.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.