“Mauvais Sang” è il singolo d’esordio dei Rino’s Garden

MAUVAIS SANG è il singolo d’esordio dei RINO’S GARDEN

Nata come tributo al grande Rino Gaetano, la giovanissima band salentina in perenne tour, ha già molte cose da comunicare con la musica, e fra poco uscirà col primo disco!

MAUVAIS SANG – è un messaggio che parla di ricordi che rimangono impressi nella mente che mai si realizzeranno e rimangono un ricordo che lascia un velo di speranza che può riscattare la propria vita.

Il progetto RINO’S GARDEN nasce per rendere omaggio ad uno dei piu grandi cantautori italiani, con una band tributo a Rino Gaetano. Da subito inizia a venir fuori il carattere dei musicisti che lo compongono, uniti da una grande passione e da una forte esigenza di portare al pubblico quella che è la propria esperienza musicale e il loro modo di intendere e fare musica, attraverso arrangiamenti originali, e l’inserimento nel repertorio di spezzoni di brani di pizzica, folk, tribale. Infatti, legate anche ai brani di Gaetano come intro, intermezzo o fine, i Rino’s Garden eseguono “Kalinifta”, ”Il Ballo di San Vito” di Vinicio Capossela, ”l’Ombelico del Mondo” di Jovanotti, ”Sale La febbre” degli Après la Classe. Dalla nascita (Luglio 2008) fino al settembre 2009 si sono esibiti in oltre 200 live, tutti distinti da una forte partecipazione di pubblico. Ogni singolo live non è solo una riproduzione dei pezzi dell’artista,  ma il “riarrangiamento” del repertorio accompagnato da una forte presenza scenica del gruppo e da un forte coinvolgimento da parte del pubblico presente, che prende e diventa parte di tutto lo spettacolo. Inoltre sono di prossima uscita i primi inediti della band.

RINO’S GARDEN on MySpace
http://www.myspace.com/rinosgarden
“Mauvais Sang” on YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=Bg3glrqdQh4

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.