Music Attitude

“Ora”, il nuovo album di Jovanotti, si avvale della collaborazione di Maurizio Cattelan

“ORA” il nuovo attesissimo  album di Jovanotti si avvale della collaborazione di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per la realizzazione delle immagini di copertina e dell’intero libretto che accompagnerà il nuovo disco anche in formato digitale.

Racconta Lorenzo: “Sono da sempre un ammiratore del lavoro di Cattelan. Nell’estate 2009 ero a New York per fare concerti e una sera ho suonato sul tetto di una galleria d’arte di Chelsea per una platea di un centinaio di persone. Su quel tetto c’era Cattelan con Pierpaolo Ferrari,il fotografo che lavora con lui per la realizzazione di Toilet Paper,la rivista che esce in 5000 copie due volte all’anno. Ci siamo conosciuti e siamo rimasti in contatto.

Poi quando ho iniziato a lavorare al mio disco nuovo ne abbiamo parlato ed è nata l’idea di realizzare le immagini per la copertina e per il libretto .Sono davvero al settimo cielo per questa collaborazione,non avrei potuto desiderare di più per la copertina di un mio disco,e ancora di più di questo nuovo disco. Questa collaborazione con Cattelan per me è un sogno che si realizza.”

Cattelan e Ferrari realizzeranno una serie di immagini legate a Jovanotti e al suo nuovo album ORA. La prima di queste immagini sara’ la copertina del primo singolo in uscita il 3 dicembre.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.