Music Attitude

Queens Of The Stone Age Il nuovo album …Like Clockwork a giugno 2013

queens of the stone age

queens of the stone age

Il nuovo disco dei Queens Of The Stone Age si intitolerà “…Like Clockwork” e sarà nei negozi da giugno 2013. L’annuncio è stato fatto dalla stessa band, che ha pubblicato nel sito ufficiale anche alcuni brevi estratti dei brani inediti: per ascoltarli è necessario entrare sulla pagina e cliccare sul bottone “Refresh” del browser di volta in volta. “…Like Clockwork“, i cui lavori sono iniziati a partire dal 2011, sarà anche ricordato per essere il primo disco da indipendenti: dopo una carriera nella major Interscope/Universal, infatti, la band di Josh Homme ha siglato un accordo con Matador Records, label che può vantare nel proprio roster nomi come Pavement, Mogwai e Interpol.

Lunga e ricca la lista degli ospiti presenti nel ritorno discografico di una delle più affermate rock band degli ultimi anni: Trent Reznor dei Nine Inch Nails, Elton John, Mark Lanegan, il cantante degli Scissor Sisters Jake Shears, l’ex bassista Nick Oliveri e Dave Grohl sono stati confermati nei mesi scorsi. Nessuno, però, farà parte della line up del tour: neanche Grohl, che era dato per possibile batterista vista la pausa dal progetto Foo Fighters, che ha escluso la sua presenza a fine 2012.

Il nuovo album, il primo dopo “Era Vulgaris”, sarà promosso da subito con un lungo tour mondiale: la band sarà in Europa infatti durante l’estate, con già confermati gli slot da headliner allo spagnolo Benicassim e al polacco Open’er.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.