Music Attitude

Queens Of The Stone Age Tra gli ospiti anche Alex Turner degli Arctic Monkeys

Arctic Monkeys

Arctic Monkeys

Si aggiunge un altro ospite di prestigio a “…Like Clockwork“, il nuovo disco dei Queens Of The Stone Age in uscita a giugno 2013 e che vedrà il combo di Josh Homme debuttare per la nuova etichetta Matador Records. Sarà infatti presente anche Alex Turner, mente e cantante/chitarrista degli Arctic Monkeys e già al lavoro con Homme per il terzo disco del suo gruppo (“Humbug”), in una rosa nella quale si aggiunge anche l’ex Mars Volta Jon Theodore, che affiancherà Dave Grohl nel ruolo di batterista. Il musicista inglese e il percussionista statunitense sono gli ultimi nomi di una lista di star che include anche icone del calibro di Elton John, Trent Reznor, Mark Lanegan, Jake Shears degli Scissors Sisters e gli ex Queens Of The Stone Age Nick Oliver e Joey Castillo.

Con l’uscita di “…Like Clockwork”, lo stesso Homme ha annunciato che la sua band intraprenderà un tour mondiale il più esteso possibile, che debutterà il prossimo weekend al Lollapalooza Brasil. Per ora nessuna data italiana: in Europa al momento i Queens Of The Stone Age suoneranno in altri festival estivi, spesso con il ruolo da headliner (i più importanti l’Open’er polacco, il britannico Download e lo spagnolo Benicàssim). Per Alex Turner e i suoi Arctic Monkeys, invece, i piani nel nostro Paese sono già fissati da diverso tempo: saranno infatti il 10 luglio a Roma (all’interno di un minifestival con The Vaccines e Miles Kane) e l’11 a Ferrara (solo con Kane).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.