Music Attitude

Resurrextion: in uscita Elettro Sud, il nuovo album

Uscirà il 17 febbraio “Elettro Sud“, il nuovo disco dei Resurrextion, band fautrice di un hip – hop in dialetto napoletano dalle tematiche crude e reali, con una scrittura di impatto e riflessiva che affronta e “dipinge” il disagio, ma anche la voglia di rivalsa e genuinità della propria terra e lo fa con coscienza e conoscenza, andando ad inserire la tradizione napoletana in una sorta di inter-scambio musicale con la cultura Hip Hop.

“Elettro Sud” è stato masterizzato a New York, interamente suonato, registrato e missato da Dj Spider (ad esclusione di 7 tracce registrate al The Cave Studio di Catania).

Il gruppo Resurrextion nasce il 4 ottobre del 2002, da ragazzi provenienti da Napoli e provincia ed è formato dai due Mc (master of cerimonies – rapper) Gennaro “Jen-One” Evangelista e Mauro “Marsu” D’Arco, dal DJ Roberto “Dj Spider” Ciuoffo e dal breaker Maurizio “Skizzetto” Ricci. Dopo 8 anni e tanto lavoro, può vantare numerosi live in tutta Italia (oltre 200 negli ultimi anni) e la vittoria e l’accesso a prestigiosi eventi nazionali come la finalissima dell'”Underground Skillz Da Bomb 2007″ che si è svolto il 2 dicembre 2007 a Roma e del “Music Village 2007” che ha riunito il mondo della discografia e 80 gruppi selezionati in tutta Italia di tutti i generi musicali. Da maggio 2008 i Resurrextion sono sotto contratto con la Relief Records Europe, etichetta Hip Hop internazionale con sede italiana a Bologna. Con la Relief Records e Daniele Grasso (del celebre The Cave Studio di Catania) hanno registrato l’ep “Sonano e Vàsule” di 4 tracce + bonus e Video Track, uscito il 28 maggio 2009, interamente suonato da musicisti, particolarità interessante per il genere Hip Hop nell‟ambito Italiano.

Ascolta da qui un’anteprima del disco:
www.myspace.com/resurrex
www.facebook.com/resurrextion

Guarda da qui il video di “Ascimme a fore”:
http://www.youtube.com/watch?v=PiBfGJRSEcc

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.