Music Attitude

Reunion Bad Brains: in Italia il 9 luglio, allo Sherwood Festival (PD)

Come annunciato qualche settimana fa, il prossimo 9 luglio si terrà l’unica data italiana del mitico quartetto afro-hardcore Bad Brains. Proprio oggi, Hub Music Factory ne annuncia la venue: lo Sherwood Festival di Padova.

I Bad Brains sono una seminale band del punk hardcore mondiale. Nativi di Washington, sono una rarità in un mondo, quello punk e hardcoread, ad uso (quasi) esclusivo di teenager e giovani/adulti bianchi: i Bad Brains sono tutti afroamericani!Il loro suono nasce nel contesto del più caldo funk e dell’improvvisazione jazz fusion sul finire degli anni ’70, per poi virare su territori estremi, trovando una formula unica di hardcore viscerale, ultra-veloce e “black”. Allontanati da tutti i club di Washington, trovano rifugio a New York dove sposano la religione rastafari e virano sonoricamente verso il reggae.Due loro dischi, unici nel sound, “Rock The Light” e “Bad Brains”, sono album dove l’hardcore viene esaltato dalla immensa tecnica strumentistica della band. Due lavori discografici, vere e proprie pietre miliari del rock moderno, che hanno influenzato pesantemente musicisti come Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers, Smashing Pumpkins, Tool, No Doubt e Living Colour.

Oggi i Bad Brains tornano per una reunion che avrà dell’indimenticabile.

Ecco la formazione con cui saliranno sul palco:

H.R. – voce Dr. Know – chitarra Darryl Jenifer – basso Earl Hudson – batteria

www.myspace.com/badbrains             

BAD BRAINS (reunion tour) 09-07-2010 | Sherwood Festival – Padova

 Per info su biglietti e orari: www.sherwood.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.