Richie Havens Muore a 72 anni la leggenda del folk

richie havens

E’ morto a 72 anni la leggenda del folk Richie Havens. Secondo un comunicato stampa, a causare il decesso è stato un attacco cardiaco che si è rivelato fatale per il musicista, debilitato dal punto di vista della salute al punto di essere stato costretto a cancellare gli impegni del vivo già dallo scorso anno. Nato a New York, Havens fu tra le più affermate voci del movimento folk degli anni Sessanta; pubblicò nove album tra il 1967 e il 1976 e condivise il percorso artistico con nomi del calibro di Bob Dylan, Frank Zappa e The Velvet Underground.

Richie Havens è entrato nella storia della musica per aver fatto parte della lineup della storica edizione del 1969 di Woodstock. Primo artista in cartellone, a causa dei ritardi di altri musicisti suonò un concerto della durata superiore alle tre ore, di cui potete vedere qui sotto un estratto.

http://www.youtube.com/watch?v=fA51wyl-9IE

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.