Ricomincia Macello Magnolia

IL MEGLIO DELLA MUSICA PESANTE TORNA A FAR TREMARE I MURI DEL MAGNOLIA!

Ricomincia Lunedì 15 Novembre la stagione “pesante” di Macello Magnolia, che dal 2006 porta a Milano il meglio della musica heavy: metal, hardcore, post-punk, psichedelica, elettronica e via dicendo. Nomi affermati come Melvins, Helmet e The Dillinger Escape Plan hanno tirato le fila di un calendario con scadenze variabili che non si è limitato a giocare sul sicuro coi nomi più popolari. L’idea di Macello Magnolia è quella di far portare a Milano gruppi che di questa scena rappresentino l’avanguardia, la nuova direzione, l’eccellenza grezza destinata a diventare un punto di riferimento futuro: è in quest’ottica che band come Genghis Tron, Wolves In The Throne Room, OM e Ufomammut rappresentano un prezioso investimento per il futuro. Tutto questo senza nemmeno contare il successo (di pubblico…  e “atmosfera”) delle due edizioni del MiOdi, occasioni che hanno messo sulla mappa delle band da non perdere molti nomi italiani altrettanto interessanti.

Due gli appuntamenti per il mese di Novembre:

15 Novembre

Dalle 21.30 – 5 Euro + tessera ARCI valida

BLACK BREATH (USA – Southern Lord) + RISE ABOVE DEAD (IT)
+SoloMacello undjset

La più recente sorpresa di casa Southern Lord si chiama BLACK BREATH e con la doppietta Razor To Oblivion EP / Heavy Breathing LP ha compiuto un mezzo miracolo nell’unire il suono gelido e marcio di Entombed e Bolth Thrower con le rasoiate di Possessed e Discharge. Il tutto prodotto come se fosse l’ultimo disco dell’umanità da Kurt Ballou. In apertura il calor bianco post-hardcore di Rise Above Dead da Milano. Ultra-post-hardcore dal peso specifico inaudito. Presenteranno il 12″ appena uscito Human Disintegration, con lo spettacolare artwork di Justin Bartlett, una delle stelle nascenti del design “oscuro” mondiale.

http://www.myspace.com/blackbreath

http://www.myspace.com/riseabovedead

30 Novembre

Dalle 21.30 – 5 Euro + tessera ARCI valida

COLISEUM (USA) + BISON BC (USA) + KVELERTAK (N)
+SoloMacello undjset
Un cane a tre teste che promette di farvi passare la paura, invece che farvela venire. Probabile infatti che la tripletta di stasera vi faccia sentire praticamente onnipotenti.
I Coliseum sono il figlio bastardo (molto bastardo) di hardcore e metal, ma lontani dagli sbruffoni metalcore che vanno tanto di moda ora. Un incrocio fra Integrity e Fucked Up è il modo migliore di metterla. Ospite nel loro ultimo video nientemeno che Bonnie “Prince” Billy, eroe dell’indie-folk statunitense. Che sotto i Coliseum ci sia qualcosa in più della sola voglia di spaccare tutto? Noi scommettiamo di si. Prima di loro due gruppi più giovani e se possibile ancor più promettenti. I BISON BC sparano doom/thrash/metal ad alzo zero: musica per non pensare troppo alle cose che non vanno bene. Funziona alla grande. A dare il via alla serata i nostri preferiti del 2010, i norvegesi Kvelertak. Qualcuno ha detto che sembrano una versione black metal dei Turbonegro che suonano pezzi dei Kiss. Beh, quel qualcuno aveva ragione.

http://www.myspace.com/coliseum

http://www.myspace.com/bisoneastvan

http://www.myspace.com/kvelertak

PER INFO:

www.facebook.com/macello.magnolia

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.