Music Attitude

Green Day e Nine Inch Nails pronti ad entrare nella Rock And Roll Hall Of Fame?

record store day 2014

rock and roll hall of fame 2015 nomination

Sono state rese note le nomination per i nuovi ingressi nella Rock And Roll Hall Of Fame, la cui cerimonia si terrà all’inizio del 2015 a Cleveland. Tra i nomi già noti nell’importante registro delle leggende della musica (Sting ne fa già parte come membro dei Police e Lou Reed con i Velvet Underground), spiccano le novità di Nine Inch Nails e Green Day che, insieme a Chic e The Smiths, risultano tra i più accreditati alla vittoria.

Per la band di Billie Joe Armstrong e quella di Trent Reznor questa è la prima nomination: entrambi i gruppi, infatti, hanno rilasciato ventincinque anni prima del possibile ingresso il loro album di debutto. Per i Green Day si parla dell’EP “1000 Hours”, mentre per i Nine Inch Nails il full length “Pretty Hate Machine”.

Di seguito la lista delle band nominate:

The Paul Butterfield Blues Band
Chic
Green Day
Joan Jett & the Blackhearts
Kraftwerk
The Marvelettes
N.W.A.
Nine Inch Nails
Lou Reed
The Smiths
The Spinners
Sting
Stevie Ray Vaughan
War
Bill Withers

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.