Music Attitude

Rock Fm: La radio, la vita

rock-fm-libro-1

Può un libro ricordare una delle realtà radiofoniche più genuine della storia del nostro paese e, allo stesso tempo, fungere da terapia di autoaiuto? Chiaramente sì, come dimostra l’ottimo lavoro svolto da Edo Rossi nel piacevolissimo Rock Fm: La radio, la vita, pubblicato da Tsunami Edizioni. Sempre pronto a ricordare quei momenti, di cui fu uno dei grandi protagonisti, Edo Rossi ha impiegato tuttavia molti anni per elaborare un lutto così grande da rimanere sempre lì, tra lo stomaco e il cuore e impossibile da esorcizzare se non con un lavoro di questo tipo.

La sensazione è che, prima ancora che un libro sull’irripetibile esperienza che fu Rock Fm, il volume rappresenti davvero il percorso di ritorno alla vita di Rossi, che oltre ad aprirci il suo animo, decide di fare chiarezza su alcuni aspetti ancora poco chiari riguardanti la chiusura dell’emittente. Sono quindi diverse le chiavi di lettura del testo, tutte emozionanti, così come ricche di spunti in cui ognuno di noi credo si possa riconoscere.

Rock Fm: La radio, la vita
Edo Rossi
Tsunami edizioni

rock-fm-libro

Comments

comments

         
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.