Music Attitude

Rock In Idrho 2011: Iggy And The Stooges

rock in idrho iggy and the stooges 2011

Seconda puntata del lungo viaggio che ci accompagnerà verso l’edizione 2011 del Rock In Idrho, che si terrà all’area concerti di Rho (MI) il prossimo 15 giugno. Dopo aver parlato dei Foo Fighters, spazio a Iggy And The Stooges, il secondo nome più importante della manifestazione nel cartellone, ma di fatto quello che ha segnato un’impronta indelebile nella storia della musica. Uno dei pezzi di storia del rock più viscerale e duro degli anni Settanta, capace di pubblicare degli album fondamentali per gli anni a venire, come Fun House e Raw Power. Tra gli antenati di quello che sarà il movimento punk hardcore di inizio anni Ottanta, godono della stima di molti musicisti, tra cui un certo Henry Rollins, come potete vedere in questo breve documentario.


Iggy & The Stooges – “Raw Power” Documentary (Addition of Scott & Ron Asheton)

Un gruppo che si è riunito nel 2003, a quasi trent’anni dallo scioglimento del 1974. Un lungo periodo, caratterizzato anche da alcuni decessi, che ha portato fortuna soprattutto al frontman di questo gruppo, Iggy Pop: qui sotto potete ascoltare Lust For Life, uno degli episodi simbolo della sua carriera solista, famoso per essere stato inserito nella colonna sonora di Trainspotting.


Iggy Pop – Lust For Life

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.