Music Attitude

Rod Stewart Il nuovo disco Time nei negozi il 7 maggio 2013

rod stewart

rod stewart

Il nuovo album di Rod Stewart si intitolerà “Time” e sarà nei negozi dal 7 maggio su Capitol Records. L’atteso ritorno della popstar britannica, alle prese con il suo primo disco composto principalmente da inediti da almeno due decadi, è stato prodotto e scritto dallo stesso artista. “Time” sarà distribuito in due edizioni: quella standard, che includerà 12 pezzi, e una iTunes deluxe edition, che presenterà tre canzoni bonus, tra cui l’inedito “Legless”. Due i singoli di lancio: “She Makes Me Happy“, già in rotazione radiofonica nelle stazioni statunitensi da oggi, e “Finest Woman“, che invece sarà pubblicata l’8 aprile. Con l’occasione, Stewart ha anche pubblicato tramite YouTube un videotrailer dell’atteso ritorno discografico, che include segmenti di alcuni brani e alcune riprese dal backstage.

“Time” interrompe una lunga pausa nella quale Rod Stewart, pur pubblicando diversi studio album, ha abbandonato la strada della scrittura di pezzi inediti. Secondo quanto dichiarato, il musicista avrebbe iniziato a stendere nuovi brani dopo aver rispolverato la sua intera vita nella autobiografia pubblicata recentemente: “Da un momento all’altro mi sono ritrovato con diverse idee in testa. Pochi momenti dopo, stavo già scrivendo il pezzo ‘It’s Over’, nel quale parlavo di divorzio e separazione. Nel mezzo della notte ho preso carta e penna e ho abbozzato idee, una cosa che non mi è mai successa nella vita. Mi sono ritrovato con una manciata di pezzi scritti velocemente, ed avevo realizzato che mi sarei ritrovato a breve a registrare un nuovo disco. Anche questa cosa non mi era mai successa“.

Rod Stewart sarà in tour in Europa (principalmente in Regno Unito) tra giugno e luglio, in una serie di concerti alla quale seguirà una residency al Ceasar’s Palace di Las Vegas a cavallo tra luglio ed agosto. Salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, nessuna data italiana è confermata.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.