Rodrigo Y Gabriela il 3 dicembre all’Alcatraz di Milano

RODRIGO Y GABRIELA
Le chitarre messicane più affiatate, stravaganti e innovative riportano i propri fraseggi in Italia in un concerto esclusivo a Milano
GIOVEDì 3 DICEMBRE 2009 – MILANO – ALCATRAZ
 
Metallari in acustico! Il 3 Dicembre all’Alcatraz di Milano, RODRIGO Y GABRIELA tornano a far suonare le proprie chitarre classiche, dopo aver pubblicato il nuovo album “11:11”, sèguito del pluripremiato disco d’esordio. Rodrigo y Gabriela: un uomo e una donna, chitarrista solista lui, virtuoso e innovativo, chitarrista ritmica lei, incredibilmente precisa e incisiva con sezioni di flamenco intricate e fantasiose. Il loro concerto è uno spettacolo per gli occhi oltre che per le orecchie: indimenticabili infatti le due date che i due tennero nel Novembre 2007 a Milano e Roma.
“11:11” è un album differente rispetto al suo predecessore: 11 canzoni originali ovviamente, ciascuna ispirata a un grande artista, da Jimi Hendrix (“Buster Voodoo”) ad Astor Piazzolla (“Hora Zero”), passando per Carlos Santana (“Hanuman”) e Al Di Meola (“Logos”).
A rimarcare la loro insospettabile attitudine metal, sottolineata nell’album di debutto dalla cover di “Orion” dei Metallica, nel nuovo disco Alex Skolnick (axe man dei Testament) si unisce al duo in “Atman”, dedicata al compianto Dimebag Darrel, indimenticato chitarrista dei Pantera.

Ecco il video di Trujillo che raggiunge i due sul palco per suonare “Orion”: http://www.youtube.com/watch?v=swiypXOCVFM

La coppia messicana, attualmente in tour negli Stati Uniti dove gode di un successo straordinario, sarà in Europa a fine autunno e quella all’Alcatraz di Milano sarà la loro unica tappa nel nostro Paese.
Ecco i dettagli:
GIOVEDì 3 DICEMBRE 2009 – MILANO – ALCATRAZ
Special Guest: Wallis Bird
Ingresso 25€ + prev. – Inizio ore 21
Biglietti in vendita dal 30 Settembre nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali. 
Info 02 76113055   www.barleyarts.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.