Rumatera: esce il 9 aprile il loro nuovo EP

La grande V“: è questo il titolo del nuovo EP che i Rumatera pubblicheranno il prossimo 9 aprile per Boogie Records. A poco più di un anno di distanza dall’uscita di “71 Gradi“, loro precedente disco, la band veneta torna quindi in pista con un lavoro composto da 5 brani, fra i quali la title – track, dedicata alla loro regione.

“La canzone”, spiegano i Rumatera, “parla di come viviamo noi la nostra regione. Nel ritornello diciamo che siamo ” i terroni del nord”  perché la nostra attitudine, rispetto a quella tipica e stereotipata del tipico abitante del nord est, è molto “terrona” e noi ne andiamo fieri!!”

Diversi i guests, fra cui vanno ricordati il Trio Medusa, che per l’occasione ha ricantato “Sol bareoto del Mas-cio” (già contenuta nell’album 71 gradi) cantando in dialetto veneto con l’accento romano, e Gianni Drudi, (famoso per la canzone Fiky Fiky, lanciata da Mai dire TV e dalla Gialappa’s Band), nel brano “Mi piace la foca“.

I Rumatera sono tuttora in tour per presentare i nuovi brani e riproporre le canzoni di 71 gradi; ecco le prossime date:

09/04/11 Deposito Giordani –  Pordenone

20/04/11 Hollywood (Salzano – VE)

07/05/11 San Donà di Piave (VE) @ Revolver Club

28/05/11 Vò Euganeo (PD) @ Feste Delle Ciliegie

10/06/11 Lecco @ L’officina Della Musica

11/06/11 Trivero (BI) @ Festa di Trivero

17/06/11 Monselice (PD) @ On Stage Party

23/06/11 Vascon (TV) @ Festa d’Estate 2011

25/06/11 Segusino (TV) @ Festa Del Rugby

27/06/11 Vigonovo (VE) @ Vigorock

09/07/11 Lu Monferrato (AL) @ Lustando Festival

Per aggiornamenti sulle date:
www.rumatera.com/
www.virusconcerti.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.