Music Attitude

Sabato 4 dicembre Parisse ospite a Top of the Pops (Rai2 ore 14:00)

La cantante italo canadese PARISSE sarà ospite sabato 4 Dicembre della trasmissione musicale di Rai2 TOP OF THE POPS, in onda alle ore 14:00, dove canterà “FEEL LIKE RUNNIN’”, brano con cui ha riscosso molti consensi in radio.

Programmato dai più importanti network radiofonici e in vendita su iTunes e altri negozi digitali, “FEEL LIKE RUNNIN’” anticipa l’uscita dell’album prevista per inizio 2011.

Il videoclip è stato prodotto da Claudio Falcone e Andrea Vetuschi per Briciola srl con la regia di Francesco Prosatore: l’8 Dicembre sarà in onda sullo speciale del TG1 ‘NOTE’, nell’edizione delle 8.00 e al termine del telegiornale della notte.

Inoltre è stato prodotta una versione dance del brano, “FEEL LIKE RUNNIN’ REMIX” by Ranieri Senni, che è contenuta nella compilation HIT MANIA CLUB DANCE 2010 Volume 15

«Il brano parla di voglia di libertà, voglia di vivere fino in fondo le proprie passioni ed i propri desideri. – racconta la PARISSE – Nel testo la protagonista sente di voler sfuggire ai canoni stereotipati per correre verso il suo destino. Mi piace definirla “musica per fare l’amore”, un pop-soul/easy listening che risvegli nell’ascoltatore la voglia di evadere e fuggire dalla routine di tutti i giorni».

Parisse è un’artista italo-canadese, autrice e cantante di 24 anni, e ciò che ora propone non è altro che il risultato di un lungo viaggio musicale che ha condiviso con il produttore Steve Galante (Randy Crawford, Andrea Bocelli, Gino Vannelli, Filippa Giordano etc.).

Parisse ha concepito, registrato e portato a termine il suo nuovo progetto solista in Canada partecipando attivamente sia alla scrittura dei  brani che al processo produttivo.

Nei brani del suo progetto Parisse canta di un amore sensuale e dolce, una ragazza che ama esprimere i suoi sentimenti e non ha paura di dichiararli in ogni forma. Dal punto di vista del suono il progetto si muove su sonorità vicine ai colori della Motown e al vibe del pop-soul, una carezza potente e delicata per tutte le età e le categorie, sofisticata e contemporaneamente adatta alle radio. Come autrice, ha collaborato con Filippa Giordano (per l’album “Primadonna”, disco d’oro e pubblicato anche in Giappone, in Sudamerica e nella recente compilation “Capriccio” pubblicato in Messico da Sony/BMG).

Ha collaborato con Gabriele Muccino in occasione della realizzazione di un importante spot televisivo rivolto all’Italia e all’Europa per la compagnia telefonica leader di mercato Telecom Italia Mobile (TIM).

Per le sue performance live e nel videoclip ha scelto di vestire un look che interpreta la dualità tra femminile e maschile che contraddistingue gli abiti di Stella McCartney, la quale per la prima volta in Italia ha deciso di vestire un’artista in un videoclip.

www.parisseonline.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.