Sabato 9 ottobre, a Bari, debutta il primo spettacolo musicale sostenuto da Puglia Sounds

Si aprirà, sabato 9 e domenica 10 ottobre, la Casa delle Musiche con il debutto nazionale del primo spettacolo musicale sostenuto da PUGLIA SOUNDS “WAY TO BLUE/THE SONGS OF NICK DRAKE”, tributo al genio di uno dei cantautori inglesi più influenti, una coproduzione con the Barbican Center di Londra e Auditorium Parco della Musica di Roma.

A concepire, dirigere e presentare lo spettacolo JOE BOYD, scopritore e produttore di Nick Drake (oltre che  produttore di Pink Floyd, Fairport Convention, R.E.M. e molti altri) che insieme ad alcune tra le migliori voci della musica inglese come Vashti Bunyan, Green Gartside (Scritti Politti), Robyn Hitchcock, Teddy Thompson, gli italiani VIOLANTE PLACIDO e ROBERTO ANGELINI, i musicisti Kate St John, Danny Thompson, Neill MacColl, Leo Abrahams, Zoe Rahman, Martyn Barker, Oli Langford e i sei archi del Collegium Musicum di Bari renderanno omaggio al cantautore inglese prematuramente scomparso all’età.

La serata del debutto nazionale dello spettacolo Way to Blue/the Songs of Nick Drake previsto sabato 9 ottobre alle ore 21.00 presso la Casa delle Musiche Puglia Sounds – Teatro Kursaal è dedicata ai musicisti pugliesi iscritti alla sezione artisti del sito www.pugliasounds.it che potranno assistere allo spettacolo pagando un biglietto ridotto di euro 10,00 – i dettagli per aderire all’iniziativa su www.pugliasounds.it .

La replica di domenica 10 ottobre alle ore 21.00 è invece aperta al pubblico e sono già attive le prevendite  sul sito www.pugliasounds.it e presso il circuito bookingshow.

Biglietti platea e palco euro 25,00 e galleria euro 15,00 più diritti di prevendita.

SUL PALCO:

Voci Vashti Bunyan, Green Gartside (Scritti Politti), Robyn Hitchcock, Teddy Thompson, Roberto Angelini, Violante Placido; Curatore/presentatore Joe Boyd;  Direttore musicale Kate St John; Contrabasso Danny Thompson; Chitarra Neill MacColl; Chitarra/effetti Leo Abrahams; Pianoforte Zoe Rahman; Batteria Martyn Barker; Primo violino Oli Langford; Sei archi del Collegium Musicum: violino Carmine Scarpati, Antonio Papapietro, Daniela Carabellese; viola Paolo Messa, Francesca Carabellese; violoncello Giuseppe Carabellese.

PUGLIA SOUNDS è il programma regionale per lo sviluppo del sistema musicale regionale, con il quale la Regione Puglia sostiene la produzione di spettacoli musicali nazionali ed internazionali: un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

www.pugliasounds.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.