Sanremo 2011: gli ascolti premiamo il Festival

festival di sanremo

Gianni Morandi ha avuto ragione: sono stati infatti 14 milioni 175 mila (share del 45.20 %) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 -dalle 21.15 alle 22.55- la prima parte della serata d’apertura del 61° Festival di Sanremo. La seconda parte –dalle 22.59 alle 24.25– è stata vista da 9 milioni 417 mila spettatori con uno share del 48.65 %. La media ponderata tra le due parti è di 11 milioni 992 mila spettatori e del 46.39 % di share. L’anno scorso Antonella Clerici aveva toccato i 10.717 spettatori nella prima serata, con uno share del 45.29%.

I numeri danno ragione al timoniere Gianni, ma speriamo lo stesso che stasera, smaltita la tensione del debutto, si trovino ritmo e brio.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.