Santa Margaret, guarda il video della nuova canzone “Insonnia”

santa-margaret-video-nuova-canzone-insonnia

santa-margaret-video-nuova-canzone-insonnia

È uscito in esclusiva su Vevo il video di “Insonnia“, nuovo brano dei Santa Margaret. Seguito di “Riderò”, canzone che ha fatto conquistare alla promettente band milanese la vittoria al Coca Cola Summer Festival, la clip è stata girata in una villa rinascimentale della Brianza sotto la regia di Davide Fois e dà pieno sfoggio del carisma – oltre che delle doti canore – della frontwoman Angelica Schiatti. Nella realtà distorta di una lunga notte senza sonno, la cantante si aggira per la villa, incontra i suoi compagni di band, Stefano Verderi (chitarra, ex Le Vibrazioni), Marco Cucuzzella (batteria), Leonardo Angelico (tastiere) e Ivo Barbieri (basso), e insieme si dedicano all’unica cosa che si possa fare quando i fantasmi e le inquietudine delle ore più scure ti vengono a trovare: la musica.

Le sonorità del brano risplendono delle calde venature blues di un rock che da un lato fa l’occhiolino alla tradizione italiana, dall’altro corteggia la psichedelia statunitense, in un pezzo che – ancor meglio del primo singolo – mostra il talento di una band emergente con tanto da raccontare, diretto al cuore e senza sotterfugi.
Il debutto su Carosello Records arriverà ad inizio ottobre con l’EP stampato unicamente in vinile, gesto dimostrativo dell’amore della band per la musica ascoltata – e suonata – alla vecchia maniera. Da qui la loro predilezione per gli strumenti vintage, valorizzati da incisioni su nastro e senza ricorso a computer, all’attenta ricerca delle giuste sfumature.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.