Sebastien Tellier tour 2012 in Italia a novembre

Sebastien Tellier tour 2012 in Italia a novembre

Sebastien Tellier tour 2012 in Italia a novembre

Sebastien Tellier sarà in Italia per due date a novembre nel corso del suo tour 2012. Il musicista francese si esibirà in concerto il 16 novembre al Locomotiv di Bologna e il 17 novembre allo Spazio900 di Roma. E’ un carisma assolutamente bizzarro, ma non per questo meno efficace, quello che accompagna Sébastien Tellier: uno dei cantautori più indefinibili e controversi in circolazione, con la sua capacità assolutamente unica di combinare diversi modi e mondi espressivi con un piglio che riesce ad essere – questa la sua magia – tanto apparentemente svagato quanto sensuale, tanto kitsch quanto in realtà raffinatissimo. L’esordio va fatto risalire agli albori del nuovo millennio, sotto l’ala protettrice degli Air, che lo vogliono fortemente come act di supporto nel tour che accompagna l’uscita di “10.000 Hz”: la sua presenza scenica stralunata ma anche e soprattutto la sorprendente qualità e freschezza delle tracce tratte dall’album di debutto “L’incroyable Vérité” (2001) lo trasformano immediatamente in un personaggio di culto. Un cantautorato decadente e raffinato il suo, sempre sul confine tra autoironia e disperato romanticismo; un cantautorato che negli anni e negli album successivi (“Politics”, 2004; “Sexuality”, 2008, prodotto da Guy-Manuel de Homem-Christo dei Daft Punk; l’ultimo e bellissimo “My God Is Blue”, 2012) si affina sempre più abbandonando progressivamente la componente quasi cabarettistica per curare, per quanto a modo suo, eleganze e raffinatezze negli arrangiamenti e nella scrittura.

Ecco i dettagli delle due date:

16 novembre 2012 – Locomotiv – Bologna
www.locomotivclub.it

17 novembre 2012 – Spazio900 – Roma
L-EKTRICA 10 YEARS PARTY www.l-ektrica.com


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.