Music Attitude

Sharon Jones and the Dap Kings: data unica al Bloom di Mezzago (MI) il 23 ottobre

Sabato 23 ottobre al Bloom di Mezzago, Record Kicks è orgogliosa di presentarvi l’unico concerto italiano degli americani Sharon Jones & The Dap-kings. Attivi da oltre 10 anni e con quattro album alle spalle, finalmente sbarcano in Italia per la prima volta, i re indiscussi della scena funk/soul internazionale. I Dap-Kings sono la backing band ufficiale di Amy Winehouse, per lei hanno registrato i pezzi di plurimiliardario album “Back to black” sotto la direzione di Mark Ronson grande fan del gruppo. Ma la regina ufficiale dei Dap-kings è l’esplosiva Sharon Jones da Augusta, Texas la stessa città di James Brown. Un metro e sessanta di dinamite pura. Miss Jones è arrivata tardi alla musica che conta, dopo essere stata scartata in un provino negli 70 da un’etichetta locale e aver sbarcato il lunario con lavoretti di ogni tipo compreso fare la guardia carceraria, alla metà degli anni 90 a Brooklyn ha incontrato i Dap-kings formando con loro un sodalizio inseparabile.

Ora Mis Jones è una vera e propria stella indiscussa del firmamento internazionale, basti pensare che artisti del calibro di David Byrne, Lou Reed, Booker T. & the Mgs e Michael Bublé l’hanno voluta al loro fianco come special guest. Ma la lista dei fan di Sharon Jones &  The Dap-kings è smisurata e comprende Al Green con cui hanno collaborato per la realizzazione dell’album “lay it down” uscito su Blu Note e vincitore di un grammy award, i Public Enemy  che li hanno usati per la realizzazione della colonna sonora del film American Gangster, i Jurassic Five, Jay Leno e David Letterman che li ospitano regolarmente dal vivo nei propri show televisivi e perfino Bob Dylan.

Dopo aver infiammato le arene di mezzo mondo, tra cui quelle di festival prestigiosi come il Lollapalooza, SWSW, Womad (Nuova Zelanda), Roskilde e North Sea Jazz Festival, la Record Kicks è orgogliosa di colmare questa lacuna e ospitare i nostri finalmente anche in Italia Sharon Jones & The Dap-kings per la prima volta in concerto nel nostro paese presenteranno i brani del loro ultimo lavoro “I learned the hard way” uscito sulla loro etichetta indipendente Daptone Records (distribuito in Italia da Goodfellas) e che ha già scalato le classifiche di vendita di dischi in Inghilterra e Stati Uniti. Resterete travolti dall’irresistibile, inimitabile e contagioso sound di Sharon Jones & The Dap-kings.

Subito dopo il concerto spazio ad una edizione molto speciale della Milano Funk&Soul Allnighter la clubnight milanese dedicata alle sonorità rare soul e deep funk che vi continuerà a far ballare fino alle ore piccole. In consolle oltre ai dj resident Nick Recordkicks, boss dell’etichetta milanese Record Kicks e Stefano Oggiano (Breakout Soul club/Radio Popolare), ospiti speciali Simone Ceccarelli (Rimini Soul Weekender) e Fracesco Magnanini per una lineup tutta italiana.

SABATO 23 OTTOBRE – BLOOM via Curiel 39 Mezzago (MB)
SHARON JONES & The DAP-KINGS in concerto.
A seguire MILANO FUNK&SOUL ALL-NIGHTER special edition.
Ingresso 25euro. Apertura porte h.21,30. Inizio concerto h.23,00.
Prevendita dal 1 Settembre su Happyticket.it e Recordkicks.com
Info: 039 623853 / 02 36561042
www.bloomnet.org – www.recordkicks.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.