Music Attitude

Sigur Ros Valtari nuovo album esce domani

Sigur Ros Valtari nuovo album esce domani

Sigur Ros Valtari nuovo album esce domani

Uscirà domani, martedì 29 maggio, il nuovo album dei Sigur Ros, intitolato “Valtari” e disponibile sia nei negozi sia in digitale. “Valtari”, traducibile come “rullo compressore“, segue il precedente  “Með suð í eyrum við spilum endalaust” pubblicato nel 2008, ed evidenzia ancora una volta l’impronta musicale unica e istintiva tipica del loro processo creativo, minuzioso ma allo stesso tempo magico. Le otto canzoni del disco sono frutto dell’alchimia tra i quattro membri: Jón Þór Birgisson (voce – chitarra), Georg Holm ( basso), Kjartan Sveinsson ( tastiere – pianoforte), Orri Páll Dýrason (batteria). Il processo di creazione di “Valtari” è così descritto dal bassista Georg Holm: “Io davvero non riesco a ricordare perché abbiamo iniziato quest’album, non so più che cosa stavamo cercando di fare allora. Sessione dopo sessione, nulla prendeva forma, abbiamo perso concentrazione e stavamo quasi per rinunciare…abbiamo rinunciato per un po’. Ma poi è successo qualcosa e la forma ha iniziato ad emergere, e ora posso dire onestamente che è l’unico album dei Sigur Rós che ho ascoltato con piacere in casa mia dopo averlo finito”. Ecco la tracklist dell’album: 1. Ég anda, 2. Ekki múkk, 3. Varúð, 4. Rembihnútur, 5. Dauðalogn, 6. Varðeldur, 7. Valtari, 8. Fjögur píanó. Ricordiamo inoltre che i Sigur Ros saranno in Italia per un’unica data il prossimo 2 settembre, come headliner del Perfect Day Festival al Castello Scaligero di Villafranca (Verona).


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.