Music Attitude

Sikitikis Le Belle Cose nuovo singolo

sikitikis

Il nuovo esperimento discografico dei Sikitikis parte con il singolo di lancio “Le Belle Cose“. Racconta la stessa band: questo progetto è la sublimazione del fare di necessità virtù. Nasce da dei freddissimi dati. Dischi fuori moda è un disco che ha avuto un ottimo feedback, ma ha venduto una copia ogni 500 click dei sui video su Youtube. In pratica, la rete si è rivelata come la terra in cui il seme dei Sikitikis ha attecchito spontaneamente. A questo punto, ci siamo detti: “saltiamo tutti i passaggi, ci conviene…” Ed ecco, quindi, Le Belle Cose. Un progetto interamente basato sull’interazione nel (e fra) social network.


YouTube

Le belle cose fanno incontrare idealmente mondi musicali in apparenza lontani: Celentano con i Gorillaz, Bennato con Beck… e chissà quante altre cose di cui non ci siamo nemmeno accorti. Diablo: “un giorno ho letto il post di una mia amica su facebook e l’ho commentato. Successivamente ho riletto il commento e ne ho intuito la musicalità. Quel commento, paro paro, è diventato il testo de Le Belle Cose.”


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.