Singolo e album in arrivo per Mario Biondi

Da venerdì 30 ottobre sarà in radio “BE LONELY”, primo brano estratto dal nuovo album di MARIO BIONDI, in uscita il 6 novembre per Tattica.
Mario Biondi nasce a Catania il 28 gennaio 1971. Il cammino professionale, i tanti anni di gavetta in giro per l’Italia e i grandi successi ottenuti, fanno di Mario Biondi un artista molto più simile per esperienze artistiche ai colleghi d’oltreoceano piuttosto che a quelli italiani.

Fin da piccolo dimostra una grandissima passione per la musica, tanto che già a 12 anni inizia il suo percorso artistico come cantante gospel. Appassionato di musica soul, forgia il suo particolare timbro vocale ascoltando i dischi di personaggi come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes. Proprio per questa sua passione si perfeziona nella lingua inglese, che diventa la lingua con cui canterà i suoi più grandi successi.
Turnista nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, dal 1988 inizia a fare da spalla a celebri nomi della musica internazionale come Ray Charles.
La svolta arriva nel 2004 con This is what you are.

Nel 2006 incide con gli High Five Quintet,il suo primo album, Handful of Soul, disco che lo porta alla ribalta facendogli conquistare, dopo soli tre mesi, un disco di platino (100 mila copie vendute) e conquistandone altri due dopo poco tempo .
Nel novembre 2007 viene pubblicato il doppio album live registrato al Teatro Smeraldo di Milano con la Duke Orchestra, I love you more – Live, con il quale arriva a vendere oltre 100 mila copie aggiudicandosi nuovamente il disco di platino.
Nello stesso periodo collabora in diversi appuntamenti live con una serie di artisti di fama internazionale: dai Tower of Power a Dionne Warwick, da Burt Bacharach a Joe Sample & The Crusaders, da Carol Welsman a Michael Baker, da Michael Bolton a Angun.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.